09/12/10

Un'oretta...

(post originale 23.07.2010)


La relatività del tempo e del modo di considerarlo.

Se alle 11.30 mi si dice tra un'ora, io intendo alle 12.30, se mi si dice un'oretta immagino qualcosa che vada dai 45-50 minuti fino a 75 minuti. Forse sono un po' rigido ma intendo più/meno 15 minuti rispetto all'ora.
Ecco con questa premessa racconto delle orette trascorse in attesa ieri e oggi.
- giorno 1: "va bene, puoi lasciare la macchina e facciamo tutto in un'oretta, puoi passare più tardi". Questo accadeva alle 11.30. Faccio una passeggiata, prendo un caffè e alle 12.30 sono di nuovo dal meccanico. "scusa, scusa ma c'è da aspettare ancora che il fornitore non ha ancora portato il pezzo da cambiare". Alle 13.30 ero ancora ad aspettare sotto il sole... arriva il fornitore con il mio pezzo (la batteria) ma era sbagliata e non entrava bene. Causa festività locali tutto rinviato al martedi successivo  (5 giorni dopo)!
- giorno 2: alle 9 sono già da un altro meccanico che il giorno prima mi aveva detto che non poteva subito ma mi avrebbe fatto il lavoro il giorno seguente se fossi andato ad orario di apertura. "Passa tra un'oretta". Bene perfetto, ma questa volta sono in periferia quindi aspetto in un bar piuttosto che passeggiare nella zona industriale. Al passare dell'oretta torno per ritirare la macchina e... sorpresa! Non è pronta. Anche in questo caso il pezzo deve essere ancora consegnato. Che palle!!! Aspetto ancora un po' per fortuna all'ombra ma poco dopo tutto si risolve ma l'oretta si era trasformata in quasi 2 ore!

Per la serie regaliamo il nostro tempo libero agli altri, ma per fortuna ho risolto in poche orette (per la precisione 3 ore piene il primo giorno e 1 ora e mezza il secondo). Sono troppo pignolo forse... :)

2 commenti: