16/12/10

Scoperte

(post originale 28.03.2010)

Avevo sentito dire che una formica in un forno a microonde acceso non subisce nessuna conseguenza. Prima, durante e dopo la "cottura" continua la camminare come se nulla fosse. Pare la sua minima grandezza e il basso contenuto di liquidi le eviti di subire danni.. magari sarà anche brava a fare lo slalom tra le microonde. Io a questa storia non credevo più di tanto e sperimentare non era nel mio interesse.
Ora so per certo, in quanto testimone oculare, che il moscerino ha le stesse catatteristiche di resistenza. Stavo scaldando una tazza di latte nel microonde e dopo 60 secondi apro il forno e scopro che sul latte fumante svolazzava vivo e vegeto un moscerino. Sicuramente ci era finito dentro prima dell'accenzione.
Poi è semplicemente volato fuori... e io ho pulito il forno.

Beh, non sapevo cosa scrivere oggi sul blog e ho preso spunto da quello che è successo mentre preparavo la colazione. Ho colto e raccontato l'attimo :)
 
(Per la cronaca sono schizzinoso e quel latte non l'ho più bevuto)

Nessun commento:

Posta un commento