14/12/10

Lemon Tree

Post originale 15.04.2010

No, non mi riferisco alla canzone dei Fool's Garden bensì al vero e proprio albero di limoni nel cortile del vicino... Però per essere onesto, in quanto ispirato dal titolo del mio post, sono andato a cercare il video della canzone su youtube che mi sta facendo da colonna sonora mentre scrivo.
Un piccolissimo favore degno della più minima cortesia che può esserci tra vicini (anche se io sono abituato a condomini dove non ci si saluta nemmeno in ascensore e che le comunicazioni tra dirimpettai avvengono tramite carte bollate e avvocati) ed ecco che la sera mi trovo una busta pieni di limoni appena colti appesa alla mia porta.

Certo non si parla di una cesta piena di funghi porcini o di tartufi bianchi ma quello che conta è il gesto, che è stato molto molto gradito. Inoltre ho subito investito parte dei agrumi in granita seguendo una ricetta segreta tramandata da generazione in generazione... beh, esagero volevo dire passatami per telefono da chi ne sa il fatto suo.

Al prossimo favore in cui riceverò limoni improvviserò del limoncello....

Nessun commento:

Posta un commento