23/02/13

Porcellum, mostri & co.

Non è mia abitudine parlare di politica sul blog e non è mia abitudine scopiazzare i post...

Farò un'eccezione dovuta a ciò che accadrà nel fine settimana: le elezioni politiche.

Non bastava il disgusto quasi totale dei politici (di qualsiasi partito), la necessità di scelta effettuata per esclusione dei peggiori e scegliere dunque i meno peggio... tra mostri e mostriciattoli, un po' come una mia amica mi faceva notare poco fa, è come trovarsi nel bar di guerre stellari e dover scegliere un mostro, bisogna solo scegliere quale mostro e di quale forma.... Io semplicemente rispondevo dicendo "come un branco di lupi che scende dagli altopiani ululando o come uno sciame di api accanite divoratrici di petali odoranti" (Inneres Auge, Battiato) - per la cronaca il mio mostro devo ancora definirlo.



La cosa peggiore è la modalità di voto: il Porcellum. Se da un lato è semplice dall'altro è una porcata assoluta e da qui il suo nome probabilmente. Quando parlavo di scopiazzare mi riferivo a questo sito che dà un'idea di come funziona l'attuale legge elettorale http://www.porcellum.com/

Inutile incollarne dei passi, basta cliccare sul link e leggere rapidamente.

Buon voto e che il mostro almeno non sia quello con la B. Ce ne sono più di uno di pretendenti con la B, ma io non faccio nomi e ognuno è libero di decidere, credere e immaginare a quale B. mi riferisco.


Nessun commento:

Posta un commento