10/02/13

Antivirus...

Sempre sulla scia dell'ultimo post... questa è stata la giornata utilizzata per aggiornare l'antivirus sul mio pc. La mia versione di McAfee avuta gratuitamente con l'acquisto di questo computer l'anno scorso era in scadenza e ormai da giorni mi arrivano reminder in continuazione. Aggiorna, compra, scarica, approfitta dell'offerta, continua a proteggere il tuo computer con noi... ovviamente sono cose che sapevo anche senza essere assillato da email e popup ma pagare circa 60 Euro mi sembrava un tantino esagerato nonostante l'ottimo funzionamento del prodotto....

Temporeggiavo in attesa di trovare una valida soluzione... ed ecco la palla da cogliere al balzo. Offerta di Groupon: antivirus Panda con licenza per 3 anni a 19 Euro. Prodotti limitati da acquistare il prima possibile.

Ma Panda effettivamente non lo conoscevo e dopo aver letto alcuni commenti discordanti ho lasciato perdere... buono ma pesante. Meglio andare su qualcosa che già conosco e fare il gran passo per scegliere un buon antivirus il prima possibile. Nel frattempo l'ennesimo popup mi ricordava che McAfee è in scadenza.

Un ritorno al passato dopo aver estirpato, ops volevo dire disinstallato, l'antivirus che per quasi un anno aveva funzionato egregiamente ma che effettivamente è troppo costoso rinnovare... si torna ad Avira. Ultima versione gratuita. Installata in 5 minuti e perfettamente funzionante nella sua semplicità.




E poi vedere il suo ombrellino sempre aperto dà una sensazione di protezione reale... (fin quando non accadrà qualcosa di grave, quando piove l'ombrello ti protegge, ma se ci sono anche le raffiche di vento l'ombrello potrebbe servire a poco).


Nessun commento:

Posta un commento