09/02/13

Passare il tempo...

Senza scendere troppo nei pariticolari sull'attuale stato di salute, sicuramente i giorni di riposo sono stati pieni di fastidio e dolore ma anche di lunghe ore libere senza dover e poter far nulla.

Ho tralasciato la lettura e mi sono concentrato sui files conservati sul mio computer e su film in streaming... le brevi uscite di case erano necessarie per recarmi a fare visite mediche e certificati.

Per la cronaca ora sono in recupero, non direi pieno, ma lento ma visibilmente costante (dita incrociate però).

Questo mese praticamente sono stato in ufficio un solo giorno, ora mi toccherà andare un paio di giorni la settimana prossima e poi per fortuna cominciano le ferie. Due settimane a casa senza far nulla, anche se degli impegni ludici erano già stati presi e spero di potercela fare.

Tra questi c'è sicuramente una serata al teatro per assistere al concerto di Franco Battiato. Il biglietto me lo sono autoregalato per Natale e ho fatto bene a pensarci prima dato che è tutto esaurito ora. Io sono per altri generi musicali di solito, ma LUI è sicuramente il migliore. Non è nemmeno la prima volta che lo vedo ( o vedrò) ma è la prima volta che mi capita nella mia città a 5 minuti da casa.... Partendo dal presupposto che ci sono sue canzoni che considero magiche stavo studiando la scaletta delle precedenti date dei giorni scorsi e ascoltavo un po' dei suoi vecchi album che preferisco rispetto agli ultimi lavori e mi sono soffermato su un album che può essere considerato l'ALBUM.

"La voce del padrone" del 1981... capolavoro assoluto che contiene alcune delle sue canzoni più note e più richieste ancora oggi dopo oltre 30 anni. 


E poi quanti altri ce ne sono degni di nota nella sua ormai infinita discografia...

Tra le altre cose sto sistemando le cartelle con le fotografie, eliminado vecchi file, guardare film per poi decidere se conservarli o eliminarli.  Un film che mi è piaciuto molto e che consiglio è Hitchcock, con Anthony Hopkins... non so quanto rispecchi la realtà ma è uno spaccato della vita privata di Alfred Hitchcock nei mesi in cui stava preparando uno dei suoi film più famosi (Psycho). Sicuramente da vedere se si conosce il personaggio e capire com'era fatto anche al di fuori del suo lavoro...



Nessun commento:

Posta un commento