19/02/13

Cercando il proprio centro di gravità, almeno temporaneo....


Cambiamo argomento. Basta impedimenti fisici e problemi... non che siano passati completamente ma bisogna pensare ad altro. La vita deve andare avanti e non è mia abitudine fermarmi se non ne sono veramente costretto.

Oggi parlo del mio regalo di Natale. Sono passati quasi due mesi da Natale ma non è detto che un regalo, un regalo fatto a se stesso oltretutto sia da utilizzare immediatamente. E in questo caso sarebbe stato impossibile. Due biglietti per vedere Franco Battiato in teatro per il suo tour "Apriti Sesamo" per me e la mia accompagnatrice un paio di giorni fa. Balconata con una visione spettacolare del palco, dei musicisti e del cantante.

Avevo già accennato che stavo ripassando le vecchie canzoni, spulciando i vecchi cd e ascoltando il nuovo album... (si studia anche per andare ad un concerto a quanto pare). Mi ero già informato sulla scaletta seguita ed ero quasi perfettamente informato sul tipo di concerto al quale avrei assistito.

Ora non so se esagero dicendo che è stato probabilmente uno dei concerti più belli a cui sono stato. E nel mio piccolo ho avuto la fortuna di vederne tanti di concerti anche di pezzi grossi. Certo che fare confronti non è possibile perché tutto è relativo e le emozioni che si possono provare dipendono da troppi fattori personali.

Però oggettivamente come non avere la pelle d'oca e anche le lacrime agli occhi ascoltando certe canzoni dal vivo?  Non tanto le nuove, che pur belle devono essere metabolizzate, ma le vecchie, quelle storiche che tutti conoscono e che sono parte integrante di noi...

Ho abusato nella mia piccola camera digitale compatta per rubare alcune immagini e anche dei filmati che probabilmente caricherò su Youtube. E' una questione di condivisione di arte che a mio avviso dovrebbe essere potenzialmente disponibile a tutti gli interessati.

Posto un unico video qui, ma gli altri saranno a breve disponibili come già detto su Youtube, chi li cerca sicuramente li troverà. 

Prospettiva Nevskij dal vivo mentre nello stesso momento in TV c'era la serata finale di Sanremo.... 





Su questo link invece è disponibile la scaletta del concerto paranoicamente pubblicata dal sottoscritto:

http://www.setlist.fm/setlist/franco-battiato/2013/cinema-teatro-massimo-pescara-italy-53db37b5.html


Nessun commento:

Posta un commento