06/02/13

C'è qualcosa che non va...

Che qualcosa non andava per il verso giusto me ne ero reso conto quando sono stato costretto ad andare al pronto soccorso per cercare di sbloccarmi la schiena dopo 2-3 giorni di dolori più o meno atroci che nemmeno l'oki alleviavano.

Ma questi sono imprevisti che possono capitare. La cosa che mi ha fatto pensare a quanto la situazione era degenerata è stata invece quando mentre facendo la fila in farmacia mi è caduta la ricetta e non riuscivo a raccoglierla. Piegarsi fino al pavimento sarebbe stato impossibile. In mio aiuto è intervenuta la signora anziana in fila prima di me che ringrazio di cuore. La stessa signora vedendomi in difficiltà di movimento mi ha addirittura fatto passare avanti.... altro ringraziamento alla signora con annullamento quasi totale della mia dignità

Fin qui semplice cronaca di alcuni minuti passati in farmacia. Ma non finisce qui.... la dignità, quella che mi restava, è terminata completamente quando sono stato costretto ad accettare l'invito a casa di amici in attesa di un miglioramento in modo da avere assistenza anche per le cose primarie. Tra le regole che mi sono state imposte: non chiudere a chiave la porta del bagno, lasciare la porta della camera sempre aperta.... il tutto ovviamente condito con amichevoli prese in giro. 

 
E quando nemmeno il rilassante muscolare prescitto dal dottore al pronto soccorso, insieme ad antidolorifici e anti infiammatori,  fa effetto (il valium per la cronaca) non permette di dormire ma soltanto di stordirti un po' sentendo comunque il dolore pulsare sulla schiena quello che c'è da fare è organizzarsi per un bel viaggio a Lourdes...

Nessun commento:

Posta un commento