20/10/11

SBORONI

Come ogni pomeriggio il traffico è impazzito e la polizia cerca soluzioni (di solito pagliativi) per rendere il traffico più scorrevole. Passaggi obbligati che costringono ad allungare il tragitto di qualche centinaio di metri, percorrere alcune rotatorie ma che rendono l'illusione che il traffico sia meno congestionato. Per fortuna opto sempre per la bicicletta e per fortuna non mi tocca (quasi mai) di restare incolonnato. 




Però qualcuno che prova a fare il furbo c'è sempre. Quello che ho visto l'altro giorno mi ha fatto molto piacere, ridevo addirittura. Il classico personaggio che ha più fretta degli altri e che dato che guida una porsche crede che gli sia tutto concesso. Evita la coda passando per una sorta di corsia preferenziale (per i mezzi pesanti e i bus) si intrufola in un spiazzo laterale e poi alla fine della coda dove c'era la gente che "non" aveva fretta evitando di fatto almeno 1 ora di fila. Il poliziotto ha visto tutto e ha minacciato il tipo che protestando dava le sue ragioni.... alla fine per evitare la multa è stato indirizzato verso la fine della coda, in fila come i comuni mortali!!! Stessa e identica cosa è successo la macchina dietro la porsche, in questo caso era un altro personaggio che aveva fretta alla guida di un suv; anche in questo caso dietro front obbligato dalla polizia.

Certo che probabilmente meritavano entrambi la multa, ma la punizione di rimettersi incolonnati nel traffico mi ha dato molta più soddisfazione... 

2 commenti:

  1. Che bellezza!
    Dovrebbe accadere più spesso. Punzione esemplare.

    RispondiElimina
  2. infatti basterebbe poco per far imparare l'educazione a certe persone...

    RispondiElimina