24/10/11

Non capisco...

...e  mai capirò!!!!

Questo è un post, banale lo so, magari nemmeno troppo diplomatico ma lo considero un piccolo sfogo verso l'azzeramento culturale dei giorni nostri.

Leggevo le classifiche dei film al cinema e  il primo della lista è un film comico. Fin qui nulla da dire se non fosse l'ennesimo ignobile cinepanettone anticipato di 2 mesi rispetto alle uscite natalizie. Che tristezza infinita.

Nonostante abbia il mio lato "trash" nemmeno troppo nascosto ritengo che anche nei film demenziali si possa essere molto bravi e che alcune pellicole si possano trasformare in piccoli cult per un certo pubblico. Scemenze per alcuni, colpi di genio per altri oppure semplici film da guardare o meno. L'elenco dei film a cui mi riferisco è veramente lunghissimo ma a mio avviso non hanno nulla a che vedere con questi obbrobri attuali e ripetitivi. Certo perché come mi è capitato di notare più volte è l'originalità che rende un film interessante o meno, a prescindere dal genere.

Ma a quale film mi starò riferendo? Ecco un bello screenshot esplicativo:


                               


Siccome non posso credere che Matrimonio a Parigi sia un film che attiri al cinema così tante persone senza un motivo, decido di vederlo anche io. Voglio capire cosa ha di speciale, se la gente ha un certo gusto e ricercatezza nelle scelte dei film e anche se sono solo io quello che andandoci coi piedi di piombo dà per scontato che sia inguardabile. Lo trovo online e lo scarico (anche perchè per motivi logistici sono impossibilitato a vederlo in sala, ma specialmente perchè non getterei 7 Euro così). 

L'esperimento ha inizio. Concentrazione, si parte... 

Beh, ho resistito non più di 15 minuti, poi ho interrotto. Ho pensato povera Italia e ho cancellato dal mio pc il file del film. Spreco inutile di megabyte, e spreco inutile di tempo. Ho voluto provarci però.

Probabilmente ho una concezione diversa del cinema, e dei film... per fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento