03/04/11

IL MURO

Giungo in ritardo, avrei dovuto scrivere qualcosa nei giorni scorsi invece ho lasciato passare dieci giorni...

Volevo fare un piccolo resoconto del concerto di Roger Waters con il live di The Wall, al quale ho avuto la fortuna di assistere la settimana scorsa. Un fine settimana a Madrid, con tanto di concerto. Il tutto era stato organizzato con diversi mesi di anticipo dato che le due date madrilene sono andate esaurite già l'estate scorsa.

Il concerto è stato impressionante, sicuramente uno dei migliori ai quali abbia mai assistito. Il fatto di aver scelto di non assistere allo spettacolo dalla pista del palasport, ma dalla tribuna opposta al palco (anche se all'inizio ero titubante) è stata una cosa positiva. Visione integrale del palco, del muro, degli effetti speciali...  

Ormai che Roger Waters è già passato per Milano, mi pare superfluo aggiungere altro. Ce ne saranno molti altri che avranno scritto il loro punto di vista sul concerto, oltre ai giornali e alle tv. Non credo sia da tutti i giorni comunque assistere alla costruzione del "muro" e alla sua distruzione, tra fuochi d'artificio, aerei che precipitano e maiali gonfiabili che volano... e con musiche che conosci da sempre!

Non essendo riuscito a fare foto accettabili, pubblico due video della serata (questi mi sembra di averli filmati benino considerando i mezzi). Si tratta dell'inizio del concerto con "In the Flesh", e "Run like Hell" verso la fine...  Spero che rendano  l'idea:








Nessun commento:

Posta un commento