13/04/11

Cinema, film, ecc, ecc...

Purtroppo a causa di forza maggiore negli ultimi sono riuscito ad andare a cinema molto molto raramente... Non è il tempo da dedicare a vedere un film che manca però. In qualche modo riesco sempre a trovare film anche in prima visione, a volte invece mi dedico alla visione di film più datati o spesso su film che già conosco. Per me alcuni film sono vere e proprie opere da guardare e riguardare, da studiare, da capire in tutte le sue sfaccettature.  Sono variegato anche nei generi, e ultimamente ho riveduto la mia personale classica dei miei film preferiti. Non più di 2-3 in generale, ma poi tutti gli altri fanno parte delle rispettiva classifiche "per generi". Non sarebbe sensato mettere nello stesso calderone Psycho e Vieni Avanti Cretino, nonostante quest'ultimo sia uno dei miei  film comici preferiti.

A cosa volevo arrivare con questo post? Beh, tutto il preambolo per dire che nonostante sia bello vedere un film in sala, specie se in uno spettacolo serale infrasettimanale con pochissimi spettatori, però non so se il film vale sempre il prezzo del biglietto... 

La mia serata di ieri. fuori casa e lontano dal pc, dalla tv, da un libro o da una cena con amici per vedere "World Invasion (Battle: Los Angeles)"... in Italia in uscirà  a breve. Non esattamente il mio genere, anzi... ma a volte vedere un po di effetti speciali al cinema non è male. Mi aspettavo qualcosa di diverso, invece è un film di guerra, puro e semplice, solo che dalla parte dei cattivi ci sono dei simil-polipi schifosi dentro le loro armature futuristiche. 

Devo ancora decidere se i 7 Euro del biglietto sono stati ben spesi o se potevo risparmiarmeli...






Nessun commento:

Posta un commento