10/01/11

strano hobby

(24.09.2009)

C'è chi riempie il proprio tempo libero collezionando oggetti delle più svariate origini, forme e prezzi e chi invece si concede attività più dinamiche come il trakking, lo sport in genere ma anche il giardinaggio e il bricolage... ce ne sono un'infinità di tutti i tipi e per tutti i gusti.
Ognuno passa il proprio tempo libero investendolo in qualche modo, dall'ozio sul divano facendo zapping (bell'hobby interessante)! alla lettura, alle sperimentazioni informatiche, ecc ecc. Sicuramente, escludendo le solite mode legate al periodo e al posto dove si vive come per esempio: "tutta la città nella stessa palestra appena aperta" perchè fa figo, di sicuro esistono attività più personali che potrebbero non avere molti seguaci. E sono queste ultime quelle che ti rendono il tempo libero colmo di piacere e divertimento.
Lasciamo perdere chi non ha tempo per gli hobbies o che non ha voglia di fare attività ricreative di alcun tipo... se no vado fuori tema oggi.
Tutta questa premessa per descivere l'hobby più strano che abbia mai sentito, anzi visto dal vivo ma non so chiamarlo con un nome, improvviso: "avvistatore di aerei e ascoltatore dei dialoghi tra torre di controllo e piloti"... basta avere la passione per gli aerei, sapere gli orari dei decolli, potersi recare spesso in un aeroporto (meglio se piccolo in quanto meno complicato trovare un punto tranquillo per l'ossevazione) ed avere una ricetrasmittente settata sulle frequenze della torre di controllo.
Affascinante o noiso non saprei dirlo, ma questa persona conosciuta per caso era sicuramente contenta di quel che faceva per passare il suo tempo.

Il mondo è bello perchè è vario.

Nessun commento:

Posta un commento