15/01/11

sclero/non sclero

(post originale 19.08.2009)

Ormai ragiono a "scleri/non scleri", ovvero si sta bene solo quando lo sclero causato da elementi esterni è minore. Purtroppo un certo livello di alterazione del proprio stato di pace/tranquillità c'è e ci sarà sempre, quindi parlo di sclero minore, lo sclero inesistente non esiste.

Qualcosa andrà ad intaccare la tua tranquillità, il che può essere un sms che non parte, il segnale della tv che salta durante la finale dei 100 metri, la connessione a internet che non va quando ti mancano pochi mega per scaricare il film che avresti voluto vedere la sera stessa... questi sono esempi di cose più o meno riparabili e alle quali si trova una soluzione. Il brutto è quando le difficoltà, gli "scleri potenziali" sono causati dalle persone...la mente umana è capace di tutto. Parlo di scleri potenziali in quanto pur non essendo ancora capitato nulla ti senti come sul bordo del precipizio alla mercè degli altri, in situazioni tali che non puoi semplicemente girare i tacchi. Onde evitare di mettere il piede in fallo, semplicemente ci si ferma a valutare gli eventi, sperando di non cadere.
Ci sono poi gli scleri veri e propri, sempre (ovviamente) causati da qualcuno passando o non per lo stadio precedente (quello dello sclero potenziale)... qui ci si dilungherebbe troppo, ognuno ha i suoi equilibri e lo sclero totale avviene in base al livello di fastidio/disturbo si dà a tali equilibri.

Non credo di essermi impantanato troppo in questo mio post, troppo spesso è difficile scrivere ciò che si pensa, rileggendo ciò che ho scritto sembra abbastanza comprensibile. Ho scritto un post sulla mia visione delle sclero, ma solo perchè mi piace rimanere sempre sul soft non forzando mai, ma evidentemente le stesse e identiche cose potrebbero valere in un post del tipo: "rottura di *****/non rottura di *****" - (che bravo che sono, mi autocensuro)!
A volte poi capita di subire un "disturbo" senza sclerare troppo solo perche' si sa (o meglio si immagina e si spera) che sia una cosa momentanea, e che dopo si tornera' allo status precedente o a uno migliore... 

Sembra che il pantano si avvicina... meglio fermarsi qui.

Nessun commento:

Posta un commento