27/01/14

Il senso unico


Stradina stretta a senso unico.
Spesso e volentieri imboccata crontromano dagli abitanti della zona per evitare di fare tutto il giro e raggiungere 2-3 minuti prima la propria destinazione.
Cosa succede se chi va nel senso corretto si imbatte in un “fuorilegge”? Io di solito lascio correre, posso anche mentalmente insultare l’altro conduttore, ma mi adeguo agli usi e consuetudini e a volte ho anche fatto retromarcia, o mi sono accostato sul marciapiede.  Diciamo che faccio come capita a seconda del momento.
 
 
Invece l’altra sera le cose sono andate diversamente. Io, che guidavo nel senso corretto, avevo già superato la metà della strada e quindi per logica “il fuorilegge” avrebbe dovuto tornare indietro. Tutto ha una logica, andare contromano non è corretto ed è pericoloso ma se lo si fa almeno che non ci siano pretese…. Io mi sono fermato in mezzo la strada e basta. Dopo un paio di minuti, ebbè
si, tanto ha impiegato il “fuorilegge” a capire che non mi sarei spostato... fa retromarcia e sbatte contro ben due auto parcheggiate, finendo la brillante manovra sul cordolo del marciapiede.
 
Dovrei sentirmi in colpa?
Assolutamente no!

Nessun commento:

Posta un commento