28/04/13

Londra - post # 4 (l'ultimo)

Le cose più importanti sono state descritte nei post precedenti. Forse un'altra cosa degna di nota è stata la visita al cimitero monumentale di Highgate. Vi riposano varie personalità più o meno note. Una tra tutte: Karl Marx.

E' possibile visitare la sua nuova tomba con tanto di busto nella quale è stato trasferito da relativamente poco tempo. Invece tra i sentieri infangati, tra decine di vecchie tombe gotiche che fanno pensare a un film horror, è possibile vedere la vecchia lapide in pietra che indicava il punto dov'era prima sepolto Marx.

Non altro da aggiungere sull'argomento, sicuramente se si ha un po' di tempo fare una visita al cimitero di Highgate ne vale la proprio la pena. Inserisco un paio di foto:




Ah, dimenticavo. Interessante è stato anche fare un giro sulla nuova cabinovia (Emirates Air Line) che attraversa il Tamigi a est.  Il panoramana non è sul centro, sui monumenti classici di Londra ma di una parte della città più periferica. Ottima visuale delle barriere del Tamigi e il distretto amministrativo pieno di grattacieli dove c'è Canary Wharf e l'O2 arena (il "mostruoso" edificio costruito per i festeggiamenti del nuovo millennio e precendentemente conosciuto appunto come "Millennium"), in lontananza si distingue anche l'Emirates Stadium (lo stadio dell'Arsenal).  Il rientro in centro è avvenuto col battello da Greenwich dopo aver fatto una breve visita la famoso meridiano... Concludo con le ultime foto della serie "Londra", e poi dal prossimo post dovrò cercare qualche altro argomento su cui scrivere. L'ispirazione verrà.


(dall'Emirates Air Line)

(dal battello verso il centro)


Nessun commento:

Posta un commento