19/04/13

Londra - post # 1

Caccia alle chicche note e meno note a Londra... il tutto frutto di mie estreme fissazioni e paranoie da esorcizzare. A quanto pare anche chi viaggiava con me non ha esitato troppo però, forse non si trattava di cose così assurde (?), e poi anche perchè le visite sono state studiate e organizzate in pieno accordo tra noi.

E quindi si parte con una passeggiata sulla riva nord del Tamigi in zona Pimlico per ammirare la centrale dismessa di Battersea, dall'altra parte del fiume. Per la cronaca si tratta d un "monumento" post-industriale e noto per comparire sulla copertina di Animals dei Pink Floyd, ma dal vivo il maiale volante non c'è!


Passaggio all'interno del Battersea Park a sud del fiume e attraversamento dell'Albert bridge... e qui altro colpo di scena. Pare che nel tunnel pedonale sotto questo ponte Stanley Kubrick abbia girato la scena di Arancia Meccanica nella quale Alex viene assalito dai barboni per vendetta. Sembrerebbe proprio quello il posto e la conferma è data da un sito internet specializzato in location cinematografiche.


Il tour continua sotto la pioggia battente, con rari intervalli di sole.... direzione nord: St.John's Wood per vedere (nel mio caso per la terza volta) gli Abbey Road Studios e le famose striscie pedonali dei Beatles. Sotto la pioggia non è stato possibile fare delle grandi foto ma qualcuna come ricordo si. È stato simpatico invece vedere come una comitiva di turisti giapponesi ha rischiato più volte di farsi investire pur di attraversare e mettersi in posa sulle famose striscie pedonali.


 La prima giornata si è conclusa con l'arrivo a Camden Town dov'era stato prenotato l'alloggio e dove dopo aver fatto un giro, mangiato e bevuto qualcosa c'era il  concerto di Vinicio Capossela al Koko, locale storico di Londra.


Al prossimo post per un altro giro londinese....

Nessun commento:

Posta un commento