02/04/12

Trash senza fine

Ormai c'ho fatto l'abitudine alle cose più comuni che capitano ogni giorno o più volte al giorno... e faccio finta di non vedere, oppure vedo e metabolizzo. Alcune cose invece sono completamente fuori dal mondo e seppur "comuni" da queste parti non capitano spesso.

Ho un paio di esempi.

Al distributore:
tipa dall'età indefinita tra i 40 portati male e gli 80 portati bene, truccata come una maitresse d'altri tempi in pigiama leopardato, vestaglia rosa, pantofole in pendant con la vestaglia ovviamente, piumino e casco. Stava comprando una bombola del gas. Poi l'ho vista tranquillamente andar via col suo motorino vestita come appena scesa dal letto (se non fosse stato per il trucco) e tra le gambe in precario equilibrio la bombola del gas...

Per strada:
due donne, mamma e figlia probabilmente. Una per strada stava insaponando la macchina per lavarla, l'altra le spruzzava l'acqua con un tubo dal terrazzo al primo piano. Effetto pioggia sulle macchine vicine e saponata sulla strada e sul marciapiede. 

Citati questi due piccoli esempi mi viene solo da sorridere quando vedo persone al supermercato in pigiama al sabato mattina, che mi ricordano un po' gli zombi di Romero, o chi getta le saponate per strada dopo aver lavato in casa. Ne hanno di strada per raggiungere certi altri livelli!

Nessun commento:

Posta un commento