04/04/12

Settimana Santa

Il titolo del post non è a scopi religiosi... ma a pochi giorni da Pasqua è difficile trascenderne specialmente quando ci si trova in un posto dove ogni singolo giorno della Settimana Santa c'è una processione. Anzi non una, ma varie (una per ogni chiesa all'incirca)... dal pomeriggio a notte fonda. Alcune volte capita che si intersechino tra loro o che si uniscano una all'altra. 

Bande, confraternite, bambini urlanti, uomini e donne urlanti, incenso, canti, vecchiette che piangono e cercano di baciare le statue dei santi in processione, lancio di fiori... e ancora vigili che rimuovono le macchine, strade bloccate, traffico paralizzato e negozi quasi tutti chiusi.

Ho solo fatto un piccolo elenco, senza commentare... 

Ho avuto tempo per fare quattro passi senza allontanarmi da casa e seguendo la musica della banda ho intercettato la prima processione, e subito dopo la seconda. Ho "battezzato" la nuova macchina fotografica comprata da pochi giorni. Andrà a sostituire la vecchia compatta ormai troppo vecchia e malandata e ad affiancare la reflex, che è troppo impegnativa per portarsela sempre dietro.

Questo è uno dei primi scatti, ritoccato con Gimp (che mi impegno di imparare ad utilizzare meglio), poi nei prossimi giorni ci saranno altre occasioni per fare altre foto, probabilmente nelle vie del centro.


Nessun commento:

Posta un commento