20/04/12

La Mosca

Non mi sono dato all'entomologia, semplicemente dopo anni ho avuto la voglia di riguardare un vecchio film, "La Mosca" appunto...

Il motivo? Guardo spesso vecchi film, alcuni solo perché mi sono rimaste impresse alcune scene, altri perché sono capolavori, altri perché mi ricordano qualcosa di personale.... insomma c'è sempre una ragione valida legata alle concause. L'ultima "concausa" è stata una notte insonne, o almeno il sonno che tardava ad arrivare. E così che è cominciata la visione del film scaricato pochi giorni prima.


Serve a qualcuno che parli di un film di 25 anni fa? Probabilmente no, e non è nemmeno il caso di consigliarlo anche perché chi è appassionato del genere lo conoscerà già. A me è sempre piaciuto, dalla prima visione quando facevo le medie, e per tantissimo tempo ho conservato l'immagine a mio dire disgustosa del bigattino gigante. Ora invece con l'evoluzione degli effetti speciali a cui ci siamo troppo abituati fa meno senso, così come molte altre scene. Su questo punto mi ripeto, sono sicuro di averlo già scritto in altre occasioni, preferisco gli effetti speciali del passato a quelli digitali: col computer si può far potenzialmente tutto su un monitor, con l'analogico bisogna creare veramente qualcosa in cui conta la creatività e la manualità degli addetti ai lavori.

Mi sono reso conto che non so come concludere il post, probabilmente ci sarebbe qualcosa da aggiungere ma per questa volta tronco così. Ho inserto il link di mymovies proprio sotto la locandina del film, nel caso ci fossero interessati alla sua recensione...

Nessun commento:

Posta un commento