14/04/12

Male fisico

Di solito sono fatalista e anche un po' cinico, però guardando ciò che è successo oggi sono rimasto di stucco provando male fisico... un forte magone e una tristezza infinita. Guardo lo sport in tv o su internet a seconda dei casi con una certa regolarità e pur non essendone patito sono sempre informato (anche per deformazione professionale) ma ciò trascende da quello che è successo oggi pomeriggio. Vedere in diretta un giocatore che si accascia a terra, che ha le convulsioni mentre cercano di rianimarlo, i pianti dei compagni e l'ambulanza tarda ad arrivare... poi ancora cercare ovunque notizie e aggiornamenti su quello che sta succedendo rendendosi conto di avere gli occhi lucidi e la voce spezzata fino a quanto arriva la conferma della morte del giocatore del Livorno Morosini, un ragazzo di 25 anni. Senza parole. Solo cordoglio.


La stessa identica sensazione l'avevo provata mesi fa per Simoncelli, e la ricordo benissimo anche se ormai sono passati quasi 20 anni, per Senna. La morte vista in diretta in tempo reale.

Di solito non sono così "personale" nei miei post, ma oggi mi sentivo di condividere questa sensazione qui sul blog, non so se sia sbagliato a farlo ma tant'è...

Nessun commento:

Posta un commento