31/03/12

Ogni volta

(non mi riferisco alla canzone di Vasco Rossi) 

Dicevo nel titolo, ogni volta che percorro quella strada che ormai conosco a memoria ho la stessa turba visiva, o visione turbante... o non so come definirla. Una curva pericolosa, super indicata con cartelli e segnali luminosi ma che io immagino di andar lungo. Poi non ci vuole troppa creatività per il resto, sotto c'è uno strapiombo e il mare.


Probabilmente è una fobia che mi è rimasta la prima volta che percorrevo quella strada, una superstrada a due corsie, in discesa per alcune centinaia di metri e poi all'improvviso un curvone a sinistra... i geniali progettisti hanno inoltre inserito proprio sulla carva uno svicolo (solo di immissione) senza corsia di accelerazione... un girone infernale per gli automobilisti. La posso definire così!

Scrivo questo post solo per esorcizzare la mia fobia stradale, non che sia in realtà una vera paura di percorrere quella curva, ma forse una sorta di aspettativa negativa, nel senso che non mi stupirei prima o poi di trovarmi in mezzo a qualcosa di poco piacevole...

Nessun commento:

Posta un commento