19/03/12

odio.amore...

Una delle cose che ho odiato di più è stata quella di rinchiudermi in un centro commerciale di sabato o peggio ancora di domenica. Certo se servisse assolutamente qualcosa si, ma il concetto di andare a fare una passeggiata al centro commerciale è non mi è mai appartenuto, anzi.

Ora sto cercando di capire perché sono ormai alcune volte che mi trovo a passare davanti all'Ikea di sabato pomeriggio tardi, rientrando a casa e come una calamita mi attira nel suo parcheggio e poi dentro nel negozio.... a farmi crollare i principi. Non evito la coda per entrare nel parcheggio e per uscirne, non devo comprare nulla di preciso ma riempio comunque una cesta di cose più o meno utili, e devo fare una bella coda anche per pagare. 

L'ultima volta in realtà dovevo comprare qualcosa di preciso, un piatto che avevo rotto a casa e che volevo rimpiazzare.  Costo 1.50 Euro... Sono uscito dall'Ikea chiedendomi come mai avessi invece speso 26 Euro!!!


Mi serviva veramente tutto? Era indispensabile andarci in un giorno affollato in cui avrei potuto fare altro?

Le risposte sono entrambe no, ma c'è qualcosa di diabolico... un richiamo consumistico malefico al quale è difficile resistere, o che il mio odio in precedenza citato si stia trasformando in amore?

2 commenti:

  1. Il male è il male.
    Però se lo individui, puoi anche estirparlo.
    Sii più forte!

    RispondiElimina
  2. io l'ho individutato... devo trovare la cura però!
    sarò più forte. ci provo almento

    RispondiElimina