02/03/12

In viaggio con l'artista...

Titolo ad effetto, ma non ho viaggiato veramente con un artista; si capirà in seguito cosa intendo...

Sono riuscito ad utilizzare il nuovo cellulare per qualcosa di più "sofisticato" rispetto al semplice utilizzo di telefono portatile. La sera precedente, per la prima volta e più che altro per prova, avevo caricato sul cellulare un paio di film nella speranza di guardarli in viaggio.

Tra una chiacchierata e qualche pagina da leggere però ho dimenticato di sperimentare questa "sofisticata" funzione e solo nell'ultimo tratto del viaggio, il più stancante, ho selezionato "the artist" ed è partito il video... certo lo schermo è piccolino ma date le condizioni più che accettabile per farmi passare un paio d'ore e specialmente non sentire più la tipa dietro di me che ha parlato per tutto il viaggio al cellulare facendo sentire i fatti suoi a tutto l'autobus.



Ero molto titubante nel vedere un film muto e a bianco e nero. Non l'avrei scelto se non per la grande pubblicità ricevuta dopo gli oscar vinti... Dopo i primi minuti passati a capire se era il caso di andare avanti, togliendomi un attivo gli auricolari ho intuito che la tipa non avrebbe smesso di parlare e sicuramente sarebbe stata dura sopportarla. Diciamo che il film mi ha salvato!!! Bene, come faccio di solito non parlo mai dei nuovi film onde evitare di rovinarne la visione a qualcuno, mi limiterò a dire che ho dovuto ricredermi e che alla fine è stato un bel film. Certo, è difficile da seguire come tutti i film muti in quanto bisogna leggere le didascalie ma ne è valsa la pena e senza nulla togliere al cast, il mio attore preferito è stato il cagnolino. E se qualcuno ha visto il film capirà il perchè...

1 commento:

  1. eheh gli hanno dato anche il premio al cane :) meritatissimo!

    RispondiElimina