22/02/12

FANTOZZATA

Pensavo di trovare una definizione migliore su google, alla fine ho trovato solo questa, proposta da più di un dizionario online:


Impresa o azione degna di Fantozzi


E ora un esempio di fantozzata appena accaduta. Una delle tante e nemmeno troppo problematica ma comunque una fantozzata resta.

Borsa per la palestra, con dentro sempre le solite cose: accappatoio, asciugamano, ecc. ecc. Nello spogliatoio scopro di aver preso due canotte al posto di una canotta e un pantaloncino. Era già successo una volta ma indossando la tuta ho risolto allenandomi così com'ero, questa volta col jeans era impossibile. Decido di tornare a casa per prendere ciò che mi occorre lasciando tutto in palestra. Porto solo portafoglio e chiavi della macchina.... ecco appunto, solo le chiavi della macchina!!! Arrivando a casa mi rendo conto che non posso entrare. La fantozzata è compiuta.


Come ho risolto evitando di fare la spola tra casa e palestra? Per fortuna la vicina con cui condivido il garage era in casa e mi ha aperto la porta del garage dove tengo una chiave di scorta, d'emergenza. Problema risolto con relativo poco fastidio, e specialmente senza ulteriore figuraccia tornano il palestra solo per recuperare le chiavi.


3 commenti:

  1. non sono sempre così però... sai le giornate no?

    RispondiElimina
  2. Più che altro, Mia, quelle distrazioni tanto stupide per la distrazione da sembrare fantozzate.

    RispondiElimina