27/02/12

Quello che si semina si raccoglie

Evviva i modi di dire e i luoghi comuni, ma dicono verità. Il mio preferito è sempre stato quello citato nel titolo del post, insieme a "chi dorme non piglia pesci". Sarà per cinismo, per mancanza di comprensione o altri motivi che ora non mi vengono in mente ma il primo rende benissimo l'idea di come cammino per la mia strada...

Cosciente che le cose non valgono solo nei mie confronti ma anche al contrario. Mi spiego meglio, non perché io semini vento mi aspetto di raccogliere qualcosa di buono, so benissimo che vado incontro alla tempesta. E più terra terra, se parcheggio in divieto di sosta e ne sono consapevole, sicuramente non mi lamenterò di trovare la multa o peggio ancora la macchina rimossa.... ma questo è solo un esempio che spero non si avveri.

Dunque, se questo modo di dire è una sorta di mio principio di vita, a volte a livello inconscio a volte con forzature che effettivamente potrei evitare (ma tant'è) perché mai dovrei fare eccezioni alla regola?

...e specialmente ne varrà la pena?

Nessun commento:

Posta un commento