17/02/12

Ingresso in società

Solo per caso è capitato che oggi venerdi 17 oltretutto di un febbraio bisestile pubblichi un post dal mio nuovo pc. Il suo ingresso in società se così si può dire. 


In realtà il nuovo computer è stato comprato da qualche settimana ma non ho mai avuto troppo tempo per metterlo ufficialmente in funzione. Lo avevo solo testato per capire se era perfettamente funzionante per poi metterlo da parte, utilizzandolo solo per collegarlo alla tv e seguire qualche programma in streaming dato che col computer vecchio era tecnicamente impossibile

Ora tutto sembra pronto. Ho creato il cd di ripristino... cd di ripristino si fa per dire dato che sono 4 dvd!!! Nuovo antivirus, vari programmi e aggiornamenti e la cosa più importante scaricare, facendo attenzione a non perdere nulla, qualche decina di giga di foto e filmati dal vecchio pc che è ancora vivo e vegeto ma con i normali acciacchi di vecchiaia che non lo rendono affidabile al 100%.

Ora certamente mi sarò dimenticato qualcosa ma le cose più importanti sono state "travasate" o riscaricare nelle nuove versioni per il nuovo sistema operativo. E anche questa è la grande novità, dopo anni e anni di XP e una breve parentesi con Linux passo a Windows7 con non pochi timori. Quando si è abituati ad utilizzare qualcosa poi è difficile cambiare, ma in certi casi ci si può far poco. In caso si nostalgia o problemi potrò ancora tornare al vecchio pc che ora nel pensionamento si dedicherà soltanto a scaricare e che starà sempre acceso in un angolo della casa. 

Tornando un attimo alla data di oggi, forse mi sbaglio ed è il venerdi 13 a portar male? O magari lo sono entrambe... Beh, nell'uno o nell'altro caso spero di sfatare la superstizione con questo post dal nuovo pc.

Nessun commento:

Posta un commento