25/02/12

Il minimarket

Cronaca di una passeggiata fino all'ufficio postale, macchina in garage... ci metterei più tempo a parcheggiare che ad andare a piedi. Incredibilmente ci sono solo poche persone davanti e in 10 minuti ho già finito, più o meno dato che l'impiegato mi ha rinviato alla settimana prossima per risolvere un piccolo problema con un pacco... ma questa è un'altra storia.

Sulla strada del ritorno a pochi passi da casa mi fermo al minimarket per comprare un paio di cose che mi sono venute in mente camminando che avevo dimenticato i giorni precedenti quanto ero stato a fare la spesa.

Ecco qua, all'unica cassa aperta c'è una  fila incredibile, mai vista prima e con persone con carrelli e cestini pieni prima di me... e io con le mie 2 cose in mano ho aspettato. Non c'ero mai stato ad orari di punta, sempre e solo per un' urgenza dell'ultimo minuto e  mai avevo avuto più di un paio di persone avanti. 

Beh, ho risparmiato tempo alle poste e  l'ho perso al minimarket. Le due cose si bilanciano.

2 commenti:

  1. vedi, fossi stato dove sono io, ti avrebbero fatto subito passare avanti. evidentemente gibilterra è come cremona!!

    RispondiElimina
  2. ma che qui ci se la prende comoda... si chiacchiera con la cassiera, la cassiera si va a prendere il caffe, la vecchietta paga con monete da 1 e 2 centesimi, cose del genere. non mi sono abituato ma sono più tollerante e aspetto. se non fossero state cose urgenti avrei potuto lasciar tutto e tornare più tardi. un saluto

    RispondiElimina