17/11/11

David Lynch

Facevo il primo anno alle superiori se non ricordo male, e grazie a Twin Peak scoprii David Lynch... col tempo ho avuto modo di guardare i suoi film, dai più assurdi ai più normali se così si possono definire. Alla ricerca di una delle rare sale che proiettasse il suo ultimo film Inland Empire 3-4 anni fa, alla Biennale di Milano a inizio 2008  per la sua mostra con i suoi disegni, foto, quadri, script originali e parti di set... e poi se penso a lui ho in mente un film per tutti: Elephant Man. Ricordo bene che mi fu tassativamente vietato di vederlo quando lo passarono in tv la prima volta, ero troppo piccolo, anni dopo mi ha letteralmente causato male fisico nel guardarlo. Un film che riesce a generare una sensazione del genere dev'essere per forza speciale.

Beh, avevo tralasciato il fatto che ho avuto la fortuna di visitare il paese dove girarono Twin Peaks e ho mangiato la famosa cherry pie con il "damn good coffee", e visto la cascata... ricordi di un secolo fa ormai.

 David Lynch ha appena pubblicato un cd: Crazy Clown Time. Come spesso accade per cose del genere ero titubante nell'ascoltarlo... ma effettivamente colpisce già dal primo ascolto. Un'ottima colonna sonora da tenere in sottofondo. 

Chiudo questo breve post inserendo la prima canzone dell'album:



2 commenti:

  1. Ciao.Ho letto delle informazioni che mi hai dato nel blog di Mia Euridice riguardo i trasporti a Teramo.Volevo ringraziarti per esserti intromesso.Dovrei trasferirmi a Teramo perchè ho degli appoggi e avevo bisogno di sapere se le linee degli autobus raggiungevano la provincia.Ho letto anche dei treni regionali che effettuano fermate intermedie.Direi che è perfetto.Grazie ancora.

    RispondiElimina
  2. di niente! solo che dipende sempre da dove a dove... ciao ciao

    RispondiElimina