28/12/15

Karma (natalizio)

A Natale si è tutti più buoni... ma non proprio tutti. Se ci si sente superiori e si ha la puzza sotto al naso, probabilmente sarà difficile "abbassarsi" al livello degli altri.... forse no allora.
 
In questi casi è il karma a vendicarsi in modo appropriato.
 
La signora attempata tutta vestita in ghingheri e con le valige "top brand",  e col suo povero yorkshire nano -  con tanto di fiocchetto rosso natalizio in fronte - che subiva l'umiliazione di essere avvolto in una coperta tipo bimbo in fasce e tenuto in braccio....
 
Nel momento esatto in cui la signora attempata ha cominciato a squadrare in modo disgustato la mia borsa sportiva  poggiata nella hall dell'albergo in attesa completare il check-out, pensando palesemente a come le facesse schifo condividere uno spazio con degli essere inferiori, ha messo il piede in fallo inciampando su una decorazione di marmo del pavimento. Il tonfo è stato plateale e catastrofico... ma per fortuna il cagnolino non si è fatto nulla (della signora onestamente non mi interessava nulla, ma si è rialzata sulle sue gambe).
 


A volte si pensano cose cattive... poi se si verificano non puoi che sentire una certa soddisfazione. Non credo che sia cattiveria vera e propria, probabilmente è qualcosa di inconscio che ti fa gioire nel vedere, per esempio, una vecchia che cade.

2 commenti: