18/02/14

Il palloncino...

 
 



Ancora una volta un titolo, con annessa fotografia, che poco riguardano quello che sto per scrivere. Però mi sembrava simpatico così.
 
Una levataccia il sabato mattina perchè si è in partenza per raggiungere degli amici per il fine settimana. Alle 6.30 già in autostrada nei pressi di una zona di movida tra discoteche e locali notturni di vario tipo e con un traffico che sembra l'ora di punta sulla tangenziale di una grande città. Cosa poteva succedere in una simile scenario? Un posto di blocco della polizia che fermava ogni singola macchina e motorino . Nella maggiorparte dei casi senza controllare nemmeno i documenti ma semplicemente per il test alcolemico (a chi probabilmente avevo la faccia più sospetta). E io a quell'ora nonostante il caffè bevuto da poco avevo sicuramente la faccia stravolta sal sonno...
 
Quindi vengo fatto accostare, in fila dientro altre macchine, quando è il mio turno mi danno questo piccolo boccaglio monouso ancora sigillato e mi fanno soffiare nell'etilometro. La famosa prova del palloncino...
 
Tasso alcolemico 0 e posso continuare il viaggio senza problemi.

Nessun commento:

Posta un commento