22/02/14

Come passa il tempo...

 

No, io non c'ero ma mi sono mangiando le mani, e le mangio ancora oggi dopo 20 anni esatti dal quel concerto... altri tempi e altre epoche e specialmente altra età. Causa scuola e compito in classe già stabilito (imperdibile, parlando da secchione che non ero, ma in realtà era imperdibile il concerto) non sono potuto andare... e pensare che il negozio di dischi frequentato all'epoca (ora non c'è più) aveva organizzato l'autobus: viaggio e concerto 60.000 Lire mi pare.  Non so se era tanto, rispetto ai prezzi di oggi non di certo, per una ragazzo delle scuole superiori venti anno fa forse si, ma il sacrificio sarebbe stato ripagato.

Mi sono accontanto (se così si può dire) dei racconti di chi è stato veramente a vedere i Nirvana in quell'occasione, che poi è stata anche l'ultima e del VHS che comprai appena uscì. Adesso ho anche il dvd ma ogni volta che ci penso, o che lo guardo è come colpirmi col il flagello...

Oggi mi rendo conto di come passa velocemente il tempo e come alcune cose ti segnano anche se sembrano stupide, banali e superficiali... ognuno ha le sue personalissime fissazioni più o meno importanti agli occhi degli altri, ma da rispettare o almeno da cercare di capire.

Nessun commento:

Posta un commento