11/03/13

Autografo ecc

Nelle ultime settimane di "limita mobilità" ho approfittato per fare delle cose che avrei voluto fare da tanto tempo. Ci sono riuscito solo in parte ma credo di aver fatto un buon lavoro. 

Ho sistemato vecchie foto e alcune più rappresentative le ho scansionate per averle a disposizione anche in formato digitale. Mi mancano quelle dei vecchissimi album in quanto non volevo rovinare le foto cercando di staccarle. A quei tempi attaccavo/vamo le foto col nastro biadesivo... e ora per fare una scansione di rischia di rovinare la foto o la pagina dell'album. Quelle che sono riuscito a digitalizzare sono un centinaio degli ultimi 15-20 anni, solo le più rappresentative o che mi ricordavano qualcosa un particolare.

Altro piccolo lavoretto casalingo di.... non so che nome dargli... archiviazione, gestione, riesumazione, digitalizzazione, azione antinostalgica... mah. Comunque anche qui solo per avere un "ricordo" fotografico digitale ho fotografato parte dei miei cd, solo alcune discografie in ordine sparso ma solo come prova. Non è molto impegnativo fare una piccola composizione e fotografarla. Più che altro non c'è sempre la voglia di farlo. La prossima volta integrerò la mia raccolta con nuove composizioni.

Ultima cosa fatta, e in questo caso si è trattato di una vera riesumazione, è stata di fotografare un libro autografato dal suo autore che io conservo con orgoglio insieme agli altri libri ma che mai vado a sfogliare per evitare di rovinarlo. E qui mi permetto di condividere la foto che ora fa anche parte di quelle che conservo sul mio pc:


(Irvine Welsh - Porno - copia autografata)

Nessun commento:

Posta un commento