18/01/13

La "vera" pizza in televisione

Come restare a bocca aperta guardando per caso qualche minuto un programma di cucina spagnolo in televisione...

La preparazione della pizza in casa. La vera pizza casalinga da mangiare in famiglia o per stupire i propri amici. Beh, a me ha stupito (negativamente), anche parecchio e non sono nemmeno loro amico...




Fortunatamente ho perso la preparazione dell'impasto, sembrava fatto di farina integrale ma meglio non indagare oltre. Erano già giunti al condimento... Quindi salsa di pomodoro e  poi peperoni. Andrebbe bene così pensavo io, ma per stupire cosa hanno fatto? Scoperchiano il tegamino da dove spuntano delle cozze (ogni riferimento al mio precedente post è puramente casuale) e le mettono sulla pizza dopo averle sgusciate. Subito dopo vengono aggiunti anche dei gamberetti e delle olive nere. Una grattuggiatina di grana e un pizzico di origano. 

Non so se hanno aggiunto altro, ho cambiato canale pensado di aver visto abbastanza... La mia pizza fatta in casa qualche giorno dopo con pomodorini e zucchine è stata una banalità rispetto a quella vista in televisione ma che buona però! 

(Di pizze assurde ne ho viste tante, e le ho anche mangiate parecchie con ingredienti piuttosto creativi, ma sicuramente non erano considerate le "vere" pizze tradizionali)




2 commenti:


  1. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina