10/01/12

Il rientro e i mali minori..

Non avrei voluto scrivere questo post, non per il post in se ma per il suo contenuto: la giornata in cui tutto è successo e che alla fine la si prende con filosofia guardando il male minore come se fosse una grande cosa.

Sciopero e volo cancellato ma questo lo sapevo in anticipo, la compagnia aveva già provveduto a prenotarmi su un altro volo. Ovviamente questo è successo dopo che avevo prenotato il biglietto (non rimborsabile) per l'aeroporto. Si comincia dunque arrivando a Fiumicino parecchie ore prima della partenza e ammazzando il tempo con un film e la settimana enigmistica.


Si parte con circa un'ora di ritardo... occhi puntati sulle lancette. La possibilità di perdere la coincidenza è reale e infatti l'ho presa al volo, nel vero senso della parola. Alle 19.45 scendevo dal primo aereo, alle 20.05 ero già imbarcato sul secondo. Tutto in regola se non fosse che la valigia non mi ha seguito. C'era da immaginarlo con così poco tempo. La compagnia che mi assicurato che la riceverò a casa... infatti la sto aspettando mentre scrivo.

Non finisce qui però. Arrivando alla macchina mi rendo conto di non avere le chiavi, magari le avevo messe in valigia? Sfiga incredibile. Invece per fortuna le trovo nel bagaglio a mano dopo alcuni minuti, in una tasca laterale, ma l'agitazione è stata notevole...

Finalmente a casa. Cos'altro può accedere ormai?

Ecco la ciliegina sulla torta: tra le varie cose capitate, lo stress e la stanchezza di un viaggio senza fine ho perso la carta di identità. Usata appena atterrato, rimessa in tasca e non utilizzata più fino alla scoperta della sparizione. Quindi al 99% è caduta nel tragitto tra l'aeroporto e il parcheggio. La polizia aeroportuale non ha trovato nulla al momento. Proverò dopo, sarò più fortunato forse.

Quali sono i mali minori??? In una giornata ce ne sono stati un'infinità. Sciopero ma riesco a viaggiare lo stesso, volo in ritardo ma prendo la coincidenza, prendo la coincidenza ma non arriva la valigia, credo di avere perso le chiavi ma non era così, ho perso la carta di identità ma non il portafoglio, la patente e la carta di credito che di solito sono sempre insieme...

Ed ecco che è arrivata la valigia!!! Servizio a domicilio dall'aeroporto a casa!!! Questo imprevisto è stato subito risolto dunque. 

Tutto sommato, se non fosse che mi sono beccato anche un bel raffreddore con annesso mal di testa che non vuole passare, al momento il problema riguarderebbe solo la carta di identità. Spero che ricompaia quanto prima, anche se ci credo poco.

Beh, sono rientrato...  


2 commenti:

  1. Il tuo 2012 si apre alla GRANDISSIMA :-P

    RispondiElimina
  2. si, un anno fortunato questo!!!
    se il buongiorno si vede dal mattino...
    :) un saluto A.

    RispondiElimina