01/08/11

Il sindaco & i suoi derivati

Passeggiata serale per prendere un po' d'aria fresca (con l'afa che c'era si fa per dire)... L'incontro casuale è con il sindaco che mi è passato a fianco. Lui a braccetto con un suo "portaborse" e seguito a pochi passi da un vigile in divisa (il vigile era uno di quelli armati di pistola, non un vigile "semplice" dunque), una sorta di guardia del corpo. Scenetta piuttosto patetica che lascia pensare che almeno inconsciamente tema qualcosa, d'altronde non più di pochi giorni prima durante un evento pubblico il primo cittadino era stato fischiato clamorosamente.

Dopotutto si parla di chi toglie le panchine in una piazza in centro per evitare bivacchi degli extracomunitari (per la cronaca signore di mezza età dell'est europeo, principalmente badanti che a fine giornata si incontrato per fare quattro chiacchiere nella loro lingua), che trasforma un parco in parcheggio non vedendo altre soluzioni, e che (e questa è la mia preferita) militarizza la città con celerini ad ogni angolo quando c'è un semplice evento di puro divertimento assolutamente apolitico. Ottimo modo per rendere la città accogliente agli occhi dei turisti durante la stagione balneare...


Chi mi conosce, o ha avuto modo di leggere i miei post precedenti, saprà che posso essere sarcastico a volte ma evito sempre di essere orientato. Mi piace essere neutrale. Però certe volte le cose vengono fuori così...

Nessun commento:

Posta un commento