07/08/11

Exploit di Vecchiaia...

Beh, è ufficiale ormai! Dopo la serata di ieri mi sento vecchio dentro, fuori non troppo per fortuna...

Mi viene in mente quando da più giovane facevo notare ai miei genitori come potevano essere così attaccati alle cose del passato, agli anni 60 e 70 senza prendere troppo in considerazione il presente. Mi riferisco principalmente alla musica, ai film, e cose che in qualche modo riempiono e circondano la vita di chiunque.

Sono stato ad un concerto di una band storica, i Simple Minds. Tutte le canzoni che ricordavo erano quelle della mia infanzia. Canzoni degli anni 80, alcune famosissime alle orecchie di tutti. L'età media del pubblico era molta alta, io probabilmente ne ero leggermente al di sotto. Tutto sembra normale e logico, ma per me è stata la prima volta che mi sono sentito così "d'altri tempi". Poi però fortunatamente se mi guardo intorno le cose attuali, a parte poche eccezioni, sono solo schifezze o scopiazzamenti rivisitati in chiave contemporanea e allora giustifico la mia sensazione di età che avanza e che mi blocca al passato con una scelta di "gusti".

Credo che sia un alibi mentale però...

Il concerto è stato molto bello ed è stato proprio come mi aspettavo, anche se l'organizzazione lasciava a desiderare per come era stato piazzato il palco, le transenne, e in generale per il posto scelto per l'evento: uno spiazzo tra un palazzetto dello sport e le tribune di un piccolo stadio, sullo sfondo un distributore di benzina e delle gru... Beh, pazienza. ascoltando buona musica dal vivo tutto il resto è relativo.


Posto anche una (mia) fotografia del concerto:


4 commenti:

  1. Mio Dio... ma Jim Kerr è diventato così?

    RispondiElimina
  2. confermo che è jim kerr.
    ha la sua età anche lui...

    RispondiElimina
  3. Avessi visto il mese scorso... se non ci fosse stata mia sorella, io sarei stato la mascotte del pubblico! Effettivamente ho constatato e pensato: "forse e' arrivato il momento di ascoltare qlcosa di piu' moderno..." :)

    RispondiElimina
  4. si, maurì... il problema è scegliere cosa però.
    ;)

    RispondiElimina