20/06/16

La scala (non il teatro)

Esperienze notturne che è bello poter raccontare la mattina seguente.

Un piccolo lavoro casalingo da fare prima di andare a letto, mezzanotte passata. Apro la scala per arrampicarmi sul controsoffitto e per sicurezza la fisso anche con delle cinture, per evitare che si apra.

... e invece.... la scala non si è aperta ma si è caduta sul davanti, chiudendosi di fatto. Io ero già sui primi gradini, non oltre per fortuna. Ottima posizione per vedere dalla prima fila come la scala adagiandosi sulla parete ha urtato un quadro infrangendone il vetro. Non si trattava di certo di un Van Gogh, solo di un semplice e brutto puzzle ricoperto di foto e cartoline. Poco danno di fatto.

I vetri si sono sparsi ovunque e solo la mattina seguente sono stato in grado di fare pulizia quasi totale. Meglio non camminare scalzo per un po'. Per esperienza so che i pezzettini di vetro più piccolini "compariranno" ancora per giorni e giorni.



La potenzialità di questo piccolo incidente domestico era di non poterne raccontare l'esito. Sembra stupido, ma una cosa mal fatta o per un secondo di distrazione può portare a conseguenze serie.

Bastava essere due gradini più su, o finire sotto la pioggia di schegge di vetro....

Nessun commento:

Posta un commento