22/06/16

Il casco che non c'è più

Nell'estate 2015, con dinamiche sconosciute e dubbie, mi è stato rubato il casco dello scooter.

Il casco mi era stato regalato tempo prima (parecchio tempo prima) per il mio compleanno. Usandolo di rado era praticamente nuovo.

Le dinamiche sono dubbie semplicemente perché, dopo aver parcheggiato nel portico sotto il palazzo, la mattina non c'era più in casco nel bauletto che verosimilmente avevo chiuso a chiave,

Potrei aver dimenticato di chiudere il bauletto, o peggio ancora aver lasciato il casco poggiato sulla sella.... regalandolo di fatto a qualcuno. Non lo saprò mai.

E' di ieri la notizia che la stessa cosa è accaduta ai miei genitori. Stessa e identica dinamica. In questo caso rubati due caschi per lo stesso scooter e probabilmente dallo stesso bauletto chiuso. (Dico probabilmente in quanto a questo punto i fatti mi fanno pensare che io non lo abbia lasciato sulla sella alla mercé di sconosciuti).



Oltre ad augurare a chi li ha presi che non siano sufficienti a proteggerli dall'urto.... il famoso karma direi; mi chiedo anche il perché rubare dei caschi usati. Potenzialmente sporchi, sudati, ecc, ecc a me fa schifo anche mettere un casco prestato da un amico, figuriamoci quello di uno sconosciuto.

La soluzione per le prossime occasioni, quando possibile.... e spesso non lo è, è portarsi il casco dietro. Su a casa, o a spasso sotto il braccio.




Nessun commento:

Posta un commento