13/01/15

American Sniper

Non ho letto il libro (che sinceramente non mi interesserebbe nemmeno farlo) e non avrei visto il film se la regia non fosse stata  di Clint Eastwood.

Devo ancora capire se mi è piaciuto. Certo è sicuramente un bel film ma esageratamente americano. Probabilmente bisogna essere statunitensi per capirlo. Io ho visto solo un gruppo di pazzi esaltati nella prima parte del film e persone devastate in tutti i sensi dalla loro stessa esaltazione nella seconda parte. (Forse questa è la morale stessa della storia).

Come da mia vecchia tradizione per i nuovi film, non aggiungo altro per non rovinare la visione a chi deciderà di guardarlo prossimamente. E' ancora nelle sale.



Certo che se i valori dell'americano medio sono quelli che si evincono da America Sniper siamo messi proprio male, anzi loro sono messi proprio male. Non confondiamoci troppo...


Nessun commento:

Posta un commento