03/06/14

Senza computer....

Come passare il tempo ci siamo artificialmente costruiti nel virtuale e nel digitale? Come sopravvivere senza computer a casa?

Ero convinto di esserne meno schiavo ma invece è stata dura. Non tanto per la mancanza dell'oggetto in se ma per tutto quello di cui era tramite. 

Per motivi logistici (ovvero mancanza di spazio) da un po' di tempo non ho quasi più film in dvd a disposizione, non ho più album fotografici da sfogliare, non ho più cd da ascoltare, per non parlare dei programmi in streaming (telegiornali, talk, sport) oltre ad aver dovuto forzatamente lasciar perdere il blog.

Insomma niente computer vuol dire avere avere un sacco di tempo libero da riempire come nei tempi ante-informatici. Sembra quasi di parlare di preistoria... invece basterebbe riadattarsi alle proprie abitudini di pochissimi anni fa.

Dopo circa un mese di attesa finalmente il computer è tornato dall'assistenza. Correttamente funzionante e in apparenza uguale a com'era prima ma con un monitor nuovo.

Le cose indispensabili le ho potute fare dal cellulare ma in modo infinitesimale, e nei limite del possibile dal computer dell'ufficio.

Il lato positivo è stato aver trovato del tempo per leggere un po' e finendo tre libri che mi aspettavano sulla mensola, il lato negativo invece sicuramente aver tenuto la tv accesa per troppo tempo e aver seguito, anche se con poco interesse, parecchie scemenze che non sto nemmeno ad elencare.

Ora torno alla normalità virtuale e digitalizzata, nella speranza di riuscire a ricordare che si possono fare tante altre cose...


Nessun commento:

Posta un commento