11/06/14

Materializzazioni

Tempo fa avevo scritto un post sulla strage che avevo compiuto in casa uccidendo tantissime formiche che avevano invaso la cucina.... Da allora non era più accaduto. Magari fuori in cortile si, ma in casa mai più almeno fino ad ora.

Complici alcuni piatti sporchi del lavandino e la tazza della colazione che non avevo lavato prima di uscire andare a lavoro eccole che ci sono materializzate di nuovo.


Da dove arrivano non si sa, non si capisce.... quando le ho sorprese la prima volta erano tutte lì, non  c'era la classica fila di formiche. Questa volta la strage l'ho compiuta con acqua calda e detersivo per i piatti. se qualche superstite c'è stata è finita nello scarico del lavello. Pensavo di aver risolto così e invece poche ore dopo, e in pochissimo tempo erano tornate di nuovo. Questa volta all'attacco di qualche mollica della cena...  Era tutto pulito, ma non veramente solo alcune piccolissime molliche che non avevo notato sul ripiano della cucina. Di nuovo l'invasione.

Questa volta è stata la volta della armi chimiche. Una spruzzata di insetticida e via. Mi dispiace si, ma non è che le posso accompagnare alla porta e non si può vivere certo tra gli insetti.

Ora monitorerò la situazione, almeno x capire da dove arrivano. Temo che la prossima invasione posso riguardare il cestino della spazzatura. Immagino che sia pieno di cibo gradito alle formiche.... anzi forse è meglio andarlo a svuotare onde evitare sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento