19/12/13

L'autoradio non c'è più...

Tralasciando per un attimo le vacanze appena terminate, dedicherei questo post al mio rientro... si potrebbe dire che il bentornato si vede dal rientro? Mah, non suona bene ma rende bene l'idea.

Macchina aperta e autoradio sparita. Finestrini integri, serratura probabilmente forzata ma perfettamente funzionante e nessun altro danno apparente o oggetti mancanti. Quindi quello che è sparito è stato il frontalino sotto il sedile e l'autoradio dal suo cassettino nel cruscotto. Anche qui nessun danno apparente. Un furto di classe, stile mano di velluto.

Una radio di 6 anni fa, funzionante ma un po' traballante ormai, forse solo di bell'aspetto, pagata ai tempi se non ricordo male appena meno di 100 Euro. Ora una sua equivalente nuova costerebbe intorno a 50 Euro. Quello che mi chiedo è, fastidio per il furto subito a parte, ma a quanto potrà mai essere rivenduta? 5-10 Euro forse? 

cassetto vuoto...
Tra Mediaworld e Amazon sto già scegliendo un nuovo modello che costa meno di quanto mi sarebbe costato il parcheggio custodito in aeroporto... il cercare e trovare un posto gratuito questa volta non mi ha portato bene, anche se da un punto di vista puramente venale potrei dire quasi di averci guadagnato. Mi ripeto, fastidio e moderata incaz... arrabbiatura a parte. Se non si prendessero con filosofia questi piccoli imprevisti l'esaurimento nervoso sarebbe in stato molto molto avanzato.

3 commenti:

  1. Ma rubano ancora le autoradio???
    E che se le compra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti una cosa molto démodé... ormai sono passati secoli da quando ci si portava dietro l'autoradio in mano. io sono della generazione dei frontalini ma a quanto pare si rischia ancora.

      Elimina
  2. per la cronaca, la nuova autoradio è stata già montata... in offerta è costata meno di quello che pensavo.

    RispondiElimina