19/09/13

Post maschilista

Riproporre un post come quello di qualche settimana fa, sul nuovo video messaggio di ieri sera, mi sembrava un inutile duplicato... nonostante sia stato più divertente di una puntata di Zelig. Comunque no comment.

Oggi racconto una storiella di altro genere.

Riunione mensile con i colleghi, o meglio team meeting che fa più figo. Le solite cose, statistiche, punti di vista e osservazioni. Alla fine, negli ultimi minuti quando era praticamente concluso e si stava già parlando d'altro prendo la parola. Serio come se dovessi dare chissà quale annuncio. Comincio dicendo che sarebbe un'ottima cosa per il quieto vivere dell'ufficio apportare delle migliorie, piccole cose per rendere più rilassante (se così si può dire) le ore lavorative.

Ora mi farò odiare dalle lettrici, ma dal punto di vista maschile non è nemmeno una cosa così assurda, è una piccola difesa... 

Ho proposto (scherzavo ma facevo finta di essere convinto di ciò che dicevo e cercando di essere anche molto convincente) di mettere un bella tabella alla parete con riportati i "periodi" delle colleghe, reali o presunti. In modo da conoscere in anticipo o comunque in tempo utile per sapere affrontare i rapporti umani e lavorativi in ufficio. 




Sarebbe una cosa così sbagliata? Tanto quando è tempo lo si sa lo stesso... ho sentito le colleghe parlare di assorbenti, pillole, cerette, ginecologi e ovviamente anche del ciclo, almeno lo nominano una volta al mese. In quei giorni bisogna solo ignorarle e non proferir parola che porti all'isteria... perchè non saperlo in modo da essere più taciturni e/o più comprensivi?

Ovviamente mi sono beccato qualche bel vaffa, ma anche l'ovazione dei colleghi maschi.

Proposta bocciata dunque!!!

(Perchè ho pensato a una cosa del genere? Beh, ecco la risosta: ufficio open space da condividere con una quindicina di persone e solo tre-quattro uomini.... qualcuno penserebbe che è una sorta di eden. Solo in teoria... è un incubo che in certe giornate fa impazzire letteralmente).




Nessun commento:

Posta un commento