02/09/13

C'è una cosa...

Caro diario, 
c’è una cosa che mi piace fare più di tutte! 

Cito (rubo) la prima frase di "Caro diario" di Moretti, ma nel mio caso non è andare in giro in Vespa a guardare i quartieri di Roma che mi piace più di tutto. A me piace passare una giornata ogni tanto senza dover pensare, senza dover organizzare, senza dover guardare l'orologio, e senza essere in pensiero per qualcuno o qualcosa. Possibilmente con la suoneria del cellulare a zero e con il "non disponibile" su chat e voip. Ovviamente senza dover andare a lavorare e senza sclerare nel traffico, per trovare parcheggio o dover far la fila in banca o alle poste.




Di una giornata così ne ho appena approfittato...  il tutto deciso minuto per minuto senza fretta e senza stress.

Ho preso spunto da "Caro diario" proprio perchè mi sono concesso una sorta di maratona-Moretti... alcuni suoi vecchi film, quelli che preferisco. Dunque "Caro diario", "Bianca", "Aprile" e "La messa è finita"... che si contrappongono invece a quelli che odio di più e che per vari motivi non ho mai sopportato ("La stanza del figlio" e "Caos Calmo")...

Nulla dire su questi film, sono di qualche anno fa... e poi sono troppo particolari per essere commentati da me, nel bene o nel male non ne sarei all'altezza. Non è comunque questo lo scopo del post. Solo autoglorificare una mia giornata di riposo, o pigrizia, guardando dei film e uscendo solo per una breve passeggiata in bici per sgranchirsi un pò le gambe. 

Chissà quando potrò concedermene un'altra...

:)

Nessun commento:

Posta un commento