20/08/12

Trasloco

Non cambio casa, ma finalmente mi sono deciso a cambiare posizione all'interno dell'ufficio. Open space con posti non fissi, ma preferiti... sedevo nello stesso posto da almeno un anno ma adesso non ce la facevo più. Poco spazio dietro, gente e destra e sinistra che impediscono il libero passaggio senza dar fastidio, lontano dalla finestra e dall'aria condizionata, con una lampada al neon che tutti vogliono tenere accesa (sempre) tranne io dato che ce l'ho proprio la mia testa e mi crea un fastidio incredibile. Queste sono i motivi più pratici, poi ci sono quelli legati alla vicinanza alle chiacchiere continue e spesso (per non dire sempre) di nessun interesse per il sottoscritto.

Il trasferimento meditato da tempo verrà ultimato a breve, ho dovuto prima testare che il computer dall'altra parte dell'ufficio funzioni bene, non abbia problemi di nessun tipo e che ci siano già installati i programmi di lavoro. 

I pro saranno notevoli. Nessuno a fianco, dietro di me la finestra che potrò dunque aprire e chiudere a piacere, il bocchettone dell'aria condizionata sopre di me e il relativo interruttore a un passo...e specialmente lontano (si parla di pochi metri, ma la differenza c'è) dalle chiacchiere moletese. I contro probabilmente non ce ne saranno e al limite la mia vecchia postazione sarà sempre lì ad attendermi...

Nessun commento:

Posta un commento