27/08/12

TELENOVELA DUE

Beh, non interesserà a nessuno ma per completezza è meglio concludere la storia del post precedente, sempre che una telenovela possa avere veramente una fine!

Nella puntate precedente:

no, scherzo. Nessun sunto della scorsa puntata, ma direttamente il finale.

La sera stessa che mi sono accorto dell'errore sono andato al negozio dell'operatore 2, il mio nuovo operatore telefonico, per cercare di correggere gli errori. Li riassumo: nazionalià svedese, data di nascita sbagliata, numero di telefono di casa e e-mail errati, probabilmente inventati, e la cosa più importante la tariffa è 10 Euro più costosa di quella che avevo contrattato.

Siccome era tardi, quasi a orario di chiusura, il tipo del negozio probabilmente non aveva voglia. Lo capisco pure che il venerdi sera alle 20.50 non vuoi nessuna seccatura però è pure vero che il problema non l'avevo certo causato io. Comunque vengo liquidato in 2 minuti con una vaga scusa: a quell'ora non è più possibile fare la correzione del contratto perchè bisogna telefonare a chissà chi ed è troppo tardi ormai. Ci credo relativamente poco ma non posso farci nulla. Vengo avvertito che nel fine settimana non è possibile e che il primo giorno utile per correggere il contratto è lunedi possibilmente non a orario di chiusura.

Lunedi, alle 20 sono di nuovo là. Purtroppo non posso far prima ma pare che stavolta l'orario non è un problema... ho anticipato di 50 minuti rispetto alla volta precedente. Spiego di nuovo il problema che il tipo aveva dimenticato e in in pochi minuti corregge online tutti i dati sbagliati, corregge la tariffa (questo lo scoprirò con la prima bolletta però, e poi farò direttamente un reclamo ufficiale in caso di errori)... Strano ma non ha dovuto chiamare nessuno. La conferma che la volta precedente non aveva voglia. 

Al momento, se si è tutto concluso positivamente, ho impiegato quasi 4 settimane, con 6 o 7 visite al negozio, e 3-4 telefonate... forse adesso ho il contratto che volevo e la tariffa che volevo. E sono tornato anche ad essere italiano dopo alcuni giorni di nazionalità svedese!

Alla prossima puntata anche se spero che questa telenovela sia finita.
 


Nessun commento:

Posta un commento