17/06/12

Prossimamente

Come spunto il trailer del prossimo film di Tarantino, visto pochi giorni fa. L'attesa sarà ancora lunga dato che a quanto pare uscirà tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013...  Appunto, dicevo come spunto il trailer di "Django Unchained" da poco distribuito e ho avuto l'ispirazione per  andare a guardare il film originale, quello del 1966 di Corbucci. Un classico spaghetti-western. 




Non sono appassionato del genere, conosco solo i film più noti, specialmente quelli di Leone. Addirittura mi è capitato di visitare la "Hollywood spagnola", degli studios sperduti nella provincia di Almeria nel sud della Spagna dove la maggior parte di questi film fu girata. Sembra di essere fuori dal mondo e fuori dal tempo. Posti suggestivi e affascinanti... (dove uno dei figuranti si vantava di aver lavorato in molte produzioni italiane degli anni scorsi).  Probabilmente dovrei dare più attenzione a certi film, perchè ora mi rendo conto di aver perso molto. Django per esempio, il film da sui Tarantino sta preparando il remake, mi è piaciuto parecchio ed è un peccato che io ricordassi solo il titolo senza sapere se l'avessi mai visto prima. Anche se Franco Nero che si trascina dietro un bara mi ricordava qualcosa.... 

La domanda ora nasce spontanea, perchè mai ho scritto questo post? Rileggendolo me lo chiedo anch'io.... forse mi sono perso per strada. Probabilmente solo per consigliare la visione del film originale a coloro che come me aspettano con impazienza il lavoro di Tarantino. Per capire meglio quale è stata l'opera originale da cui ha preso spunto e a che livello lo personalizzerà a suo modo. Considerando che almeno un paio di scene (quella dell'orecchio e quella delle mani fanno già il loro effetto nella pellicola originale)...

Vedremo tra qualche mese.


1 commento:

  1. Pure io sono curioso, ma non so se vedermelo tra qualche settimana o al momento dell'uscita del film di Tarantino.

    RispondiElimina