01/06/12

Il fine settimana...

Ops, siamo già a giugno... il tempo vola. Ciò non riguarda il post, ma ho appena realizzato che oggi è il primo giugno, mentre stamattina (e fino a poco fa) era semplicemente un venerdì.

E appunto prendendo spunto dal fine settimana che sta cominciando perché non dire qualcosa su quanto è bello spezzare la routine e passare un fine settimana fuori? In montagna se si vive al mare, al mare se si vive in montagna... o in ogni posto che sia piacevole e diverso dalla quotidianità. Una volta (tralasciando i problemi organizzativi iniziali) bastava mettere due cose nello zainetto e partire. Ora le due cose sono diventate molti di più, e lo zainetto spesso non è sufficiente. Basti pensare al carica batteria del cellulare e della macchina fotografica, alle macchine fotografiche e i vari accessori, e poi la protezione solare, il doposole, qualche antidolorifico, il voltaren, il collirio, le pasticche per la pressione, il buscopan... insomma una piccola farmacia a seguito. Ahhh, dimenticavo che in questo periodo non può mancare il repellente per gli insetti.

Morale della favola, in proporzione è più impegnativo sistemare la roba da portarsi dietro per un paio di giorni fuori che per un intera vacanza... e anzi mi sa tanto che è proprio così.  E poi ovviamente, a posteriori, si capisce che il 90% delle cose portate dietro sono state completamente inutili. Si fanno il fine settimana fuori anche loro!!!




4 commenti:

  1. In ogni caso, per ogni evenienza...Non so se è un motto o la reclame di una medicina, ma piuttosto non esco senza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che siamo un po' ipocondriaci...
      grazie per la visita.
      ciao

      Elimina
  2. minchia antonio ma ti porti dietro tutte ste robe x un weekend? io solo le mutande di scorta...

    RispondiElimina
  3. sono pronto x ogni evenienza, specie se vado in posti isolati o sfigati dove difficilmente si trova ciò che può servire...
    ;)

    RispondiElimina