13/05/12

80.000....

Un bel traguardo, anche se c'è voluto del tempo per raggiungerlo. Non è stata una cosa voluta, diciamo che è semplicemente capitato. 

La macchina, la mia piccola utilitaria, ha raggiunto a distanza di un mese circa, 2 importanti traguardi: 10 anni e 80.000 Km!!!


(foto puramente indicativa, non si riferisce alla mia macchina che invece è una Atos)

Lo so che in 10 anni si potrebbero fare molti più chilometri ma è anche possibile che una macchina non ci arrivi nemmeno a 10 anni. Quindi mi ritengo fortunato. Si tratta comunque di una macchina per i piccoli spostamenti cittadini o per brevi viaggi che ha sempre fatto bene il suo lavoro.

In tutti questi anni ne ha viste di strade...

Un piccolo significativo elenco di posti dove è stata:  GRA di Roma, tangenziale di Torino, tangenziale di Milano, varie autostrade a partire dalla A24 e A25, l'A14, l'A1 e a nord fino a Tirano in Valtellina.... è stata su un traghetto per Barcellona, ha viaggiato fino a Lisbona ed è ancora è viva e vegeta nonostante gli acciacchi dell'età, specialmente quelli estetici. Pochi mesi dopo l'acquisto ha subito una grandinata che le ha procurato qualche bozza; un testacoda sul ghiaccio (fortunatamente a velocità ridottissima) ha causato qualche riga sul paraurti; poi la cronaca più recente con atti di vandalismo. Qualcuno dopo averci camminato su ha rotto lo specchietto con un calcio, ma è stato riparato... l'ultima cosa è stata una strisciata in manovra contro la porta del garage, ma un po' di pasta abrasiva ha nascosto ogni traccia del misfatto.

Questo non vuole essere un de profundis sulla mia macchina, e spero che non porti male averne parlato. Però si sa che non durerà per sempre e che prima o poi bisognerà valutarne la sostituzione. Intanto è già pronta per la prossima revisione tra qualche settimana...




Nessun commento:

Posta un commento